Tipo di piatto
- Antipasto
Tempo di preparazione
Difficoltà
Ingredienti
2 uova fresche Coccodì Bio
1 rotolo di pasta sfoglia
150 g pancetta arrotolata
100 g grana grattugiato
Semi di sesamo q.b.
Tira fuori dal frigo il rotolo di pasta sfoglia una mezz'ora prima di preparare i rotolini.
Nel frattempo, rompi le uova in una ciotola tenendo da parte un po' di albume, ti servirà in un secondo momento. Sbattile con un cucchiaio e aggiungi il grana grattugiato.
Stendi quindi la pasta sfoglia e adagia la pancetta precedentemente sminuzzata grossolanamente. Stendi sopra il composto di uova e grana, distrubuendolo bene con un cucchiaio ed inizia ad arrotolare delicatamente la sfoglia con dentro gli ingredienti, piegando un po' i lati estremi per non far fuoriuscire il ripieno e finisci di arrotolare.
Spennella il rotolo ottenuto con il po' di albume messo da parte, dopodiché passalo nel sesamo, facendolo aderire bene anche dai lati. Poni il tutto su una teglia precedentemente rivestita di carta da forno e inforna in forno già caldo per circa 4/5 minuti per far rapprendere le uova.
Tira fuori il rotolo dal forno e taglialo a rondelle. Riponi le rondelle ben distanziate sulla teglia con carta da forno e rimetti il tutto in forno a 200 gradi fino a doratura.
Servi i rotolini con uova, formaggio, pancetta e semi di sesamo caldi, ma saranno buonissimi anche a temeratura ambiente!