Tu sei qui

Iniziative

Terremoto del 24 agosto 2016, il calvario di Lorenzo ed Ilaria

Con la catastrofe sismica avvenuta in Umbria il 24 agosto 2016, è arrivata notizia di un caso particolare, che parla di rilancio della tradizione agricola locale e di giovani imprenditori.

È il caso di Lorenzo ed Ilaria dell’azienda agricola Bosco Torto.
I due giovani imprenditori, dopo un’esperienza lavorativa in Australia, erano tornati nelle terre d’origine per dedicarsi ad un’attività quasi persa: la coltivazione dello zafferano.
Purtroppo, il terremoto del 24 agosto e le scosse successive hanno colpito anche San Pellegrino di Norcia, dove i ragazzi avevano stabilito la loro azienda agricola, distruggendo il loro laboratorio e gran parte della fioritura.
Lorenzo ed Ilaria non si sono persi d’animo ed hanno continuato il loro lavoro prima in albergo e poi in un camper fornito dalla Caritas.
 
Coccodì, particolarmente sentita e vicina al caso dei due giovani imprenditori umbri, ha deciso di fare la sua parte e contribuire alla ricostruzione della casa e del laboratorio di Bosco Torto.
Acquistando una confezione di uova Coccodì, OvoMaremma e Ruspantovo si è contribuito a sostenere il progetto di ricostruzione dell'azienda di Lorenzo ed Ilaria.