Anni ‘60
Coccodì inizia la propria attività nel settore avicolo negli anni ‘60, creando così i primi allevamenti di galline ovaiole e realizzando il primo sistema di raccolta, lavorazione e distribuzione di uova fresche, entro 24-48 ore dalla deposizione.
Anni ‘90
All’inizio degli anni ’90, Coccodì comincia il suo processo di trasformazione per eliminare gli allevamenti intensivi in batteria, dando via alla prima produzione di uova fresche non in gabbia.
Dal 1998, nessun allevamento Coccodì prevede l’utilizzo di gabbie e diventa la prima azienda in Italia nella produzione di uova rispettando il benessere degli animali.
Anni 2000
Coccodì è leader del mercato italiano per la produzione di uova fresche da allevamenti biologici, all’aperto e a terra.
Creare allevamenti a misura di gallina e pensare al benessere animale sono i valori che Coccodì ogni giorno applica al proprio lavoro.
Il metodo Coccodì per la produzione di uova fresche di alta qualità prevede: produzione limitata, alimentazione controllata e rigido rispetto delle norme igienico-sanitarie.
L’attenzione di Coccodì per la qualità viene anche espressa dalla produzione interna dei mangimi destinati all’alimentazione delle galline. Solo materie prime 100% italiane e OGM free, per garantire la salute animale e dei consumatori.
Oggi
Ogni giorno, Coccodì con i suoi camion è in grado di consegnare direttamente ai suoi clienti le uova fresche e freschissime dove vengono confezionate per arrivare sulle tavole dei consumatori.
Coccodì è uno dei brand più innovativi in Europa grazie al proprio centro di imballo. Il centro d’imballo Coccodì viene considerato il più moderno ed automatizzato d’Europa ed è conforme e certificato IFS (International Food Standard).
Anche le confezioni Coccodì sono innovative. Sono realizzate in PET, materiale completamente rigenerabile.