Tu sei qui

Filosofia

Tradizione e innovazione

Coccodì ha elaborato un proprio modello etico basato sui solidi valori della famiglia e del duro lavoro contadino, coniugando tradizione ed innovazione.
Anche i principi della dottrina Cattolica contribuiscono ai principi etici aziendali, che guidano ogni giorno Coccodì, sia nella gestione delle risorse umane sia nel rispetto per l’ambiente.


Benessere animale

Coccodì ha a cuore il benessere delle proprie galline.
Per questo, ha eliminato dalla propria linea tutti gli allevamenti a batteria, sostituendoli con allevamenti biologici, all’aperto e a terra.
Coccodì crede fermamente che la libertà di razzolare e la sana alimentazione migliori sensibilmente la qualità di vita delle galline e, di riflesso, quella delle uova prodotte.
Scopri di più sugli allevamenti Coccodì!

Salvaguardia ambientale

Coccodì presta molta attenzione alle tematiche ambientali connesse alla gestione aziendale.
Negli ultimi anni, Coccodì ha portato avanti politiche ambientali interne volte alla sostenibilità produttiva, responsabilizzando  il personale per l’ottimizzazione del consumo di risorse e la riduzione delle emissioni degli impianti produttivi. L’obiettivo aziendale è rivolto al miglioramento per eliminare rischi per la salute sia dell’uomo sia dell’ambiente.
 
Anche le deiezioni delle nostre galline vengono riciclate. Vengono inviate ad impianti di biomassa per essere convertite in biogas ed energia elettrica.
Anche l’acqua dei nostri allevamenti viene rigidamente controllata ed analizzata al fine di garantire il massimo benessere delle galline.
Dall’inizio del 2018 inoltre abbiamo, con orgoglio introdotto un innovativo sistema per attivare le molecole dell’acqua attraverso  un sistema a valvole e con passaggi obbligati l’acqua viene trattata prima di andare a dissetare le nostre galline, con vantaggi su salute e pulizia di animali e ambiente.
L’acqua, così “attivata”,  stimola l’equilibrio fisiologico, inibisce la formazione dei radicali liberi, attiva gli enzimi, agisce sulle scorie metaboliche abbassando sensibilmente odori e azoto totale ed aumentando il benessere animale.